Vai al contenuto

Partnership Tecnica

Nasce la collaborazione tecnica tra il team MINERVAS e le società Auto Consulting e CODE Engineering

Entrambe le società partner permetteranno lo speed-up della fase di sperimentazione del prodotto TruckY per velocizzare il time-to-market. L’esperienza tecnica dei partner sarà di supporto alla fase di progettazione, installazione, distribuzione e validazione di Trucky.


Auto Consulting nasce nel 1999 dall’esperienza di un team di tecnici specializzati nella diagnostica dell’auto. Ad oggi l’azienda conta un team di 6 operatori specializzati e 4 responsabili commerciali che operano nella sede di Fasano di Brindisi. Il centro tecnico dispone, su una superfice di 500mq, di attrezzatura elettronica specifica, un laboratorio di riparazione e rimappatura centraline gestione motore, un laboratorio di produzione attrezzatura diagnostica e il banco prova potenza 4×4 frenato.

Dall’inizio della propria attività l’Auto Consulting organizza corsi di formazione ed aggiornamento sui più recenti sistemi di gestione del motore e della sicurezza di bordo, a cui hanno partecipato oltre 300 aziende di autoriparazione. L’impegno nella formazione si è allargato negli ultimi anni anche a stage teorici e pratici per allievi di molti istituti tecnici della zona.

Grazie alla solida collaborazione con aziende leader nel settore del chiptuning, Auto Consulting è un affermato centro specializzato nella rimappatura (attraverso le più recenti tecnologie “seriale”, in “tempo reale” e di prove di potenza al banco) di autovetture moto e TIR.  Auto Consulting è distributore del software di rimappatura RACE,  le delicate fasi di lettura/programmazione sono ora gestite dal Genius primo dispositivo Touch&Map che permette di operare in tutta sicurezza e con estrema facilità di utilizzo. Read more

Related image

CODE Engineering S.r.l. è una azienda che raccoglie l’esperienza ventennale di un gruppo di professionisti specializzati nell’acquisizione ed analisi dati, sia in ambito automotive che in quello dell’automazione e controllo industriale.
In ambito automotive, CODE Engineering ha sviluppato una serie di algoritmi proprietari per la misura delle prestazioni di autoveicoli che sono stati applicati sia in prodotti propri sia in prodotti sviluppati insieme ai propri partner industriali. CODE Engineering, fedele alla propria missione aziendale, collabora sia con imprese private che con Università e centri di ricerca. In questo ambito l’azienda ha partecipato ad un progetto coordinato dal DIIN dell’Università di Salerno per la “ibridazione” di autoveicoli a propulsione termica, in cui ha curato gli aspetti di acquisizione e misura dati a bordo veicolo ed ha collaborato alla definizione del sistema di controllo della propulsione.

CODE Engineering si propone dunque come fornitore di servizi e sistemi per l’automazione il controllo di processo e l’acquisizione dati con particolare riguardo alle applicazioni Real-Time ed allo sviluppo di software in ambiente LabVIEW di National Instruments, come pure di firmware per microprocessori PIC ed ARM. Va notato che oltre alla propria esperienza diretta, CODE Engineering può contare anche sulla pluriennale esperienza della propria compagine sociale nei settori dei sistemi di automazione controllo e supervisione industriale , della diagnostica per autoveicoli, dell’autronica e della formazione professionale specialistica. Read more

Pin It on Pinterest