TruckY ai microfoni di Radio Alfa
In occasione dell’incontro con i vincitori di Start Cup, tenutosi il 18 Ottobre presso l’Università degli Studi di Salerno, il team di Trucky ha illustrato il progetto per l’emittente radiofonica “Radio Alfa”.
In seguito, vengono riportati alcuni estratti dell’intervista di Francesco Ienco al team Trucky:
Presentazione del progetto
“Siamo riusciti ad ottenere un dispositivo che riesce a rispondere a due delle problematiche che sono ormai sulla bocca di tutti: la riduzione delle emissioni di CO2 e dei consumi di carburante, ottimizzando il trasporto su gomma dei mezzi pesanti”.
Qualche dettaglio tecnico
“L’algoritmo prende come input da parte dell’utente (attraverso un’interfaccia grafica) il punto di partenza e il punto di arrivo del tragitto da effettuare. Dopodichè elabora i dati relativi al percorso e in base all’algoritmo sviluppato dai ricercatori di Trucky, consiglia la velocità ottimale al guidatore. Questo consente di ridurre notevolmente le emissioni nocive, risparmiare carburante rispettando sempre i tempi di percorrenza”.
Prossimi step
“La classificazione al 2° posto a Start Cup 2019 Campania ci ha dato di diritto l’accesso al PNI, Premio Nazionale dell’Innovazione occasione importante per la nostra crescita che ci consentirà inoltre di avere più visibilità”.
Qual è il messaggio che volete lanciare?
“La cosa più importante è avere un team forte come il nostro e credere sempre nelle idee perché l’idea giusta risulta essere davvero quella vincente!”
Al link l’intervista completa: https://www.radioalfa.fm/